Curcumina e boswellia vengono utilizzate da secoli nella medicina tradizionale per aiutare a sostenere la flessibilità delle articolazioni.
Curcumina e Boswellia in una matrice brevettata per il benessere delle articolazioni
Che cos’è la curcumina?
La curcumina, il pigmento giallo della rizoma della Curcuma Longa, è utilizzato da secoli nella medicina tradizionale indiana ed è noto anche come pigmento per colorare i tessuti e come aromatizzante per il curry. La curcumina è il più importante tra i curcuminoidi attivi contenuti nella curcuma.
Che cos’è la boswellia?
La Boswellia serrata o albero dell’incenso è un albero originario delle regioni montagnose secche dell’India, del Nord-Africa e del Medio Oriente. Dalla resina del tronco vengono estratti gli acidi boswellici. L’acido 3-O-acetil-11-cheto-ß (AKBA) è la molecola più attiva tra gli acidi boswellici.
Quali sono i benefici di curcumina e boswellia?
Curcumina e boswellia aiutano a contrastare le infiammazioni e favoriscono il mantenimento della flessibilità articolare. L’avanzare dell’età provoca infatti una riduzione della mobilità delle articolazioni. Inoltre, negli sportivi e nelle persone che svolgono una stessa attività per un periodo prolungato, può registrarsi fin da giovane età un aumento della sensibilità delle articolazioni.