In un'epoca in cui la crisi climatica non può più essere ignorata, in Metagenics abbiamo deciso di fare la nostra parte.
Metagenics e WOWnature: insieme per la riforestazione di Lio Piccolo
Lo scorso 9 novembre abbiamo avuto l'opportunità di contribuire in modo tangibile al nostro impegno verso l'ambiente. Insieme a WOWnature, abbiamo piantato 100 nuovi alberi a Lio Piccolo, un’area preziosa per la biodiversità che, grazie all'impegno di tutti, potrà ora contare su una rinnovata vitalità naturale. In uno dei luoghi storici e più suggestivi della Laguna di Venezia, caratterizzato da barene e fenicotteri, l'abbandono delle valli da pesca ha portato al deterioramento degli argini e a forti danni agli habitat di pesci e uccelli lagunari. Attraverso la riforestazione, abbiamo fatto anche noi del nostro per restaurare questo paesaggio, cuore della tradizione e della produzione alimentare naturale e sostenibile.
Il nostro impegno per questo progetto nasce da valori profondi che guidano Metagenics: la salute e il benessere delle persone che sono strettamente legati alla salute del nostro pianeta.
Questo progetto di riforestazione ha rappresentato molto più di un semplice gesto simbolico: è un atto concreto di responsabilità per la tutela del nostro ecosistema, un impegno reale per affrontare le sfide della crisi climatica e ripristinare gli equilibri naturali. Il progetto di WOWnature a Lio Piccolo segue i più rigorosi standard di gestione forestale responsabile, con l'obiettivo di far crescere nuovi alberi e proteggere il fragile ecosistema della laguna di Venezia. L'impianto è solo l'inizio, con WOWnature supporteremo la crescita degli alberi.
Grazie a questo impegno, oggi possiamo dire di aver contribuito alla creazione di una foresta che crescerà e diventerà un simbolo del nostro impegno per l’ambiente. Abbiamo avviato un percorso di responsabilità sociale d'impresa: un'azione concreta che guarda lontano, consapevoli che ogni albero piantato è un passo verso un domani migliore.
Se vuoi saperne di più su come abbiamo contribuito a questa iniziativa, clicca qui per scoprire come anche tu puoi fare la differenza con WOWnature.